Infisso combinato dalla mole imponente, ideale per ville e costruzioni isolate.
Grazie alla sua doppia struttura blindata, l’infisso combinato Superblind garantisce sicurezza preservando luminosità e ariosità della propria casa. Anche quando le persiane sono aperte, l’infisso combinato garantisce massima protezione contro gli intrusi grazie alla presenza di una grata intermedia. L’INFISSO COMBINATO modello SUPER è dotato della certificazione per la CLASSE IV DI RESISTENZA ALL’EFFRAZIONE secondo la Normativa UNI EN 1932.
Questo prodotto è realizzato interamente in modo artigianale, curando con estrema precisione, ogni minimo dettaglio.
Il telaio è realizzato in lamiera presso-piegata ed è munito di imbotti variabili a seconda delle diverse esigenze funzionali. L’ingombro minimo è di 100 mm.La parte inferiore del telaio è chiusa, a richiesta, per mezzo di un profilato tubolare rettangolare delle dimensioni di 40 mm per 25 mm e dallo spessore di 20/10.
Sul telaio sono realizzati i fori per l’alloggiamento dei rostri, le asole che accolgono le cerniere, i fori che ricevono i terminali delle aste della serratura e dei paletti a leva.
Le ante sono realizzate da intelaiatura formata da profili presso-piegati di nostra produzione aventi spessore 20/10.
Sull’anta che apre è montata la serratura del tipo Bunkerlocks a triplice espansione con cilindro a cifratura Europea protetta da attacco esterno con un piatto da 4 mm e terminali di bloccaggio superiore ed inferiore, mentre sull’anta che riceve sono montati i due paletti a leva superiore ed inferiore.
Su ogni anta sono fissati n°4 rostri realizzati in acciaio tornito che inserendosi nelle apposite sedi del telaio, assicurano la funzione di antistrappo ed antisollevamento.
Per quanto riguarda il disegno interno delle grate, tutti gli elementi utilizzati sono in acciaio zincato (piatti 30×8 mm, tondi Ø16 mm, ecc…) ed inoltre, essendo ideate e prodotte interamente nel nostro stabilimento, è possibile personalizzarlo, mediante l’utilizzo di una tecnologia laser capace di incidere con la massima precisione lamiere in ferro di spessore di 8 mm.
L’inserimento di elementi decorativi come borchie, copri saldature, sfere, rosoni e ricci, contribuisce a conferire al prodotto un particolare stile ed una dinamicità tali da essere personalizzabili in base al gusto e alle esigenze.Su ciascuna delle due ante della grata, viene montata una persiana blindata a lamelle fisse o regolabili, che va ad alloggiarsi nella Grata di Sicurezza, formando quindi un doppio infisso blindato.
Le ante sono realizzate da intelaiatura formata nelle parti laterali da profilati d’acciaio zincato di spessore 15/10 di tipo asolato, aventi dimensioni della camera di 60 mm per 40 mm con aletta di battuta antiscasso di 20 mm, all’interno dei quali vengono inseriti delle lamelle in acciaio con sezione 50×10 mm, il cui bloccaggio è assicurato da particolari punzonature e dall’inserimento di un tondino in acciaio Ø 7 mm. Le ante sono dotate di fascia centrale realizzata in lamiere zincate presso piegate di spessore 20/10 opportunamente sagomata.
Su ciascuna delle due persiane è montata una serratura del tipo a triplice espansione a leva basculante con scrocco, con cilindro a cifratura Europea, protetta da attacco esterno con un piatto da 4 mm e aste di bloccaggio superiore ed inferiore; sull’anta che riceve sono invece montati i due paletti a leva superiore ed inferiore.Su ogni anta sono fissati n° 4 rostri, realizzati in acciaio tornito che inserendosi nelle apposite sedi del profilo della grata di sicurezza, assicurano la funzione di antistrappo ed antisollevamento.
Le cerniere sono del tipo stampato spessore 4 mm, oppure dette “a goccia” registrabili, con camera interna autolubrificante, spina in acciaio a doppia sfera reggispinta e grani di registrazione.
In totale le cerniere sono n°8, di cui n°4 fissate alle ante della Grata tramite viti e inserti filettati e n° 4 saldate al telaio.
L’installazione può avvenire mediante registri di regolazione con speciali viti auto-perforanti o in alternativa mediante saldatura direttamente su controtelaio, ovvero, con telaio autoportante; con fissaggio su muratura mediante l’utilizzo di tasselli in resina chimica. |
|